Alessio Berni, coordinatore nazionale di Italia Civica, già componente del direttivo dell’ANPCI e coordinatore regionale del MIR (Moderati Italiani in Rivoluzione), nonché capogruppo consiliare per la lista civica LiberaMente in Poggibonsi, viene incaricato consigliere referente alle relazioni esterne e alla comunicazione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La nomina a interfaccia con il governo Letta, proposta dal sottosegretario agli Affari regionali e autonomie locali, Walter Ferrazza, gli è stata comunicata da giorni, ma solo oggi la notizia è diventata ufficiale.
Lo stesso Berni, ha confermato l'incarico ed al riguardo fa sapere: "Sono davvero onorato e fiero di ricevere questo mandato, nonché consapevole della concreta opportunità per cui son stato chiamato a svolgere queste importanti mansioni. Cosciente della grande responsabilità attribuitami, mi impegnerò al fine di ottimizzare questo considerevole incarico. Sono certo che lavorare nello staff di Palazzo Chigi possa rappresentare una esperienza politica e professionale di grande prestigio e rilievo, ma soprattutto possa offrirmi quelle possibilità utili a perorare quelle istanze per le quali mi sono adoperato politicamente"
La settimana prossima Alessio Berni si incontrerà con il Sottosegretario Walter Ferrazza per definire la pianificazione del lavoro da svolgere nell'immediato.