E' nata mia figlia! "Ho abbracciato il mio futuro, una gioia immensa"

"All' 1,24 edel 15 settembre è nata Selvaggia, mia figlia. 3070 grammi e 50 cm per la mia gioia di papà e per mamma Benedetta". 

"Ho abbracciato il mio futuro. Selvaggiala è la mia estensione, il mio respiro, la mia ragione. Lo e' stata da quando abbiamo saputo che esisteva. Ora che la proteggo nel mio abbraccio posso incontrare i suoi occhi, occhi che mi chiedono futuro. Posso sentire la sua forza, che e' la mia forza. Posso sentire la sua vita, che e' la mia vita. Mi ritrovo nelle parole che Jovanotti ha dedicato a sua figlia nella canzone "A te": 

"A te che sei l’unica al mondo L’unica ragione per arrivare fino in fondo Ad ogni mio respiro Quando ti guardo Dopo un giorno pieno di parole Senza che tu mi dica niente Tutto si fa chiaro. A te che sei semplicemente sei sostanza dei giorni miei"..... Con Selvaggia ne ho capito il senso. 

Perche' siamo politici, cantanti, medici, operai, italiani o stranieri, di fronte a nostro figlio siamo tutti uguali, siamo semplicemente PAPA'. Di tutti i nostri impegni, sono l'impegno che ci e' riuscito meglio, e quello per il quale dovremo batterci sempre. 

Perche' lei, mia figlia, insieme a tutti i bambini sono speranza, sono futuro. Sono possibilita' e opportunita'. 

I nostri amati piccoli hanno bisogno che noi, come genitori e come società, costruiamo per loro un futuro che sia il più solido possibile".