Risultati del Trentino...“I VIAGGI COMINCIANO DA LONTANO, PASSO DOPO PASSO CRESCEREMO.”

“Io sono un sognatore, e credo nella possibilità di fare grandi cose insieme a voi, se facciamo squadra. Attorno a questo tavolo è seduta buona parte del centro destra Trentino. Possiamo, insieme, dare a questo territorio la governance che merita. La parola d’ordine è COESIONE: tutti insieme possiamo vincere, se continuiamo a correre da soli non riusciremo a cambiare la forza politica attuale”.

Oggi, numeri alla mano, quella che poteva sembrare una dichiarazione tra il presuntuoso e il profetico si è avverata. Perché nelle parole sopra riportate e pronunciate dal Sottosegretario Ferrazza in occasione dell’incontro del 30 luglio scorso, da lui fortemente voluto con l’obiettivo di formare un gruppo coeso di centro destra, c’era tutta la consapevolezza che la conseguenza della frammentazione sarebbe stata esattamente quello che i risultati ufficializzati ieri hanno confermato.

La riconferma del centro sinistra, peraltro, è stata alimentata dal forte astensionismo, altra consapevolezza già espressa dal Coordinatore Nazionale MIR Dr. Meridio, che nella stessa riunione sopra citata aveva dichiarato: “dobbiamo catturare un elettorato stanco, che ha bisogno di sentirsi rappresentato da chi possa dare risposte concrete alle esigenze quotidiane, forte di un programma concreto a cui credere, e con l’impegno assoluto di realizzarlo”.

Ora è tempo di guardare avanti.

“A dire “l’avevamo detto”, commenta Ferrazza, ”non andiamo da nessuna parte. Non abbiamo bisogno di additare alcuno né alcuna scelta. Ognuno di noi deve prendersi la responsabilità dei propri risultati o non-risultati.”

“Il MIR, continua Ferrazza, rappresenta il rinnovamento. Abbiamo comunque seminato, i viaggi cominciano da lontano. Passo dopo passo, cresceremo e con noi anche la consapevolezza degli elettori. Ripartiamo, semmai con ancora più impegno e forza nel condividere i nostri valori e il nostro programma, condividendolo grazie alla nostra presenza nei territori. Abbiamo due importanti iniziative in corso, una raccolta firme per ottenere erogazione di credito a favore di famiglie ed imprese, e un’altra per il riconoscimento del diritto di iscrizione all’anagrafe di bimbi mai nati. Il nostro impegno, in Trentino così come nel resto dell’Italia, continua”.