Ritengo opportuno riportare di seguito le dichiarazioni del Dott. Gerardo Meridio, Coordinatore Nazionale MIR in merito alle prossime elezioni provinciali e in modo particolare relativamente alla candidatura del Sig. Filippin Giuseppe:
“Il MIR Trentino ed il Sottosegretario Ferrazza Walter, hanno tentato di comporre un tavolo fra tutte le forze politiche del centrodestra Trentino, quale valida alternativa all’attuale governo di sinistra.
Purtroppo molte forze, che da sempre hanno preferito un percorso autonomo e non aggregante, non hanno permesso la creazione della compagine, portando anziché ad un’aggregazione forte, ad una divisione incomprensibile che purtroppo rischia di non avere vincitori.
Va dato atto che solo Forza Trentino, con il candidato Presidente Bezzi e il Sottosegretario Biancofiore, persone cui va la nostra stima, aveva condiviso con il MIR un percorso serio e credibile.
A causa di questa frammentazione il delegato alla presentazione della lista Sig. Giuseppe Filippin ha deciso di presentarsi quale candidato Presidente con l’obiettivo finale di conquistare un maggior numero possibile di voti, strappandoli alla sinistra e offrendo così un’ ulteriore possibilità di scelta agli elettori.
Siamo consapevoli che questa scelta ha creato qualche incomprensione, interna e con i potenziali alleati, della quale ci rammarichiamo, ma il MIR ha la sua lista e il suo Candidato, e tutti ci impegneremo affinché il MIR Trentino ottenga il miglior risultato.”